LA NOSTRA POLITICA COMMERCIALE
- Zaruss offre in vendita, su Zaruss.com, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.
- Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su Zaruss finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su Zaruss
- In considerazione della propria politica commerciale, Zaruss si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
- Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su Zaruss tra gli utenti di Zaurss
- Zaruss si riserva il diritto di annullare e/o cancellare qualsiasi ordine e per qualunque motivo (indisponibilità, errore di inventario, articoli difettati). Ovviamente all’annullamento segue il relativo rimborso dell’intero importo speso; rimborso che sarà effettuato con la stessa modalità con cui il pagamento dell’ordine è avvenuto.
GARANZIE ED INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI
- Su Zaruss sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca di lusso e di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente presso rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.
- Zaruss si fornisce, tramite la collaborazione attuale, di Boutique di Lusso sparse nel territorio esclusivamente Italiano; grazie a consolidate relazioni dirette (tutti rivenditori autorizzati)
- La merce messa in vendita sul sito Zaruss non è ottenuta esclusivamente dai proprietari dei marchi, ma da rivenditori autorizzati. Zaruss dichiara di non essere un rivenditore autorizzato o un agente dei marchi venduti all’interno del sito. Tutti marchi citati sul sito sono marchi registrati dai rispettivi proprietari che ne detengono i diritti e la proprietà. La sola citazione di tali marchi all’interno del sito non suggerisce o implica che i rispettivi titolari abbiano qualunque affiliazione o accordo con il sito medesimo. La maggior parte dei marchi presenti nel sito web e riferiti a prodotti in vendita su Zaruss sono marchi celebri e noti alla generalità del pubblico e ad ogni utente di Zaruss.
- Zaruss non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
- Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su Zaruss all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su Zaruss potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
- I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine. La variazione del prezzo di vendita in aumento o decremento è una nostra scelta insindacabile e può avvenire anche qualche secondo successivo alla chiusura dell’ordine da parte tua.
- Zaruss, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativi cartellini o sigillo di garanzia, di prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.
- Trattandosi di catalogo paragonabile per Legge alla vendita per corrispondenza, Zaruss si riserva il diritto di annullare ordini e/o procedure di acquisto in caso di errore nella pubblicazione dei prezzi o degli articoli in vendita. In questo caso il cliente sarà ovviamente rimborsato di ogni spesa sostenuta.
RESI
Zaruss intende garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti, offrendo loro la possibilità di rendere uno o più articoli e di ricevere il rimborso pari al prezzo degli articoli resi. La restituzione deve necessariamente avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente inviando una email per richiesta autorizzazione al reso entro 72 ore lavorative dalla consegna e solo a condizione che i capi resi risultino integri e mai utilizzati. Zaruss si riserva il diritto di richiedere immagini dei prodotti da rendere ai clienti. Dall’autorizzazione al reso, il cliente è tenuto ad utilizzare la spedizione veloce per effettuarlo, in quanto il pacco deve arrivare nella nostra sede entro 15 giorni, in caso contrario non accetteremo il ritiro e il pacco ritornerà al cliente.
CONDIZIONI DI RESO
Per inviare a Zaruss uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:
- Tutti gli articoli in vendita sul sito Zaruss sono consegnati al Cliente con un cartellino di autenticità fissato al capo tramite un sigillo di sicurezza monouso con il logo Zaruss. Il capo va eventualmente provato senza togliere il cartellino e senza manomettere il sigillo di garanzia. Il reso sarà accettato solo con il sigillo di sicurezza perfettamente integro, che può essere un sigillo in plastica con relativo filo. Non saranno in nessun caso accettati resi con il sigillo di sicurezza tagliato, spezzato, staccato, rimosso o manomesso.
- I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo.
- I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.
- Tutte le altre etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.
- La merce da rendere deve essere consegnata entro e non oltre 15 giorni lavorativi dall’autorizzazione al reso
- Eventuali difetti degli articoli, devono essere segnalati prontamente entro 72 ore lavorative dalla ricezione dell’ ordine.
- I resi/cambi/ritiri degli ordini e-commerce nelle boutiques si possono effettuare dal Lunedi al Venerdì dalle 10.00 alle 13:30 previa autorizzazione. Per effettuare la richiesta, scrivere un email alla casella info@zaruss.com
PROCEDURA DI RESO O CAMBIO
- Per richiedere l’autorizzazione al reso o al cambio, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo info@zaruss.com entro 72 ore lavorative dalla ricezione della merce. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di Zaruss invierà al Cliente una conferma scritta con le specifiche da seguire.
- Il prezzo di spedizione sarà a carico del Cliente. Per tutti gli ordini con reso parziale non saranno addebitate ulteriori spese di spedizione, mentre per il reso totale sarà addebitata anche la spesa di spedizione dell’andata. L’ulteriore spesa sarà detratta dall’importo del reso. La spesa del costo di andata sarà di 8,00€
Spedire il pacco a Zaurss Boutique ufficio spedizioni in Via Renato Rajola 69 D, Castellammare di Stabia, Napoli. La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente: Zaruss non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso. Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di Zaruss che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso. Zaruss si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizione dei resi e comunicati al Cliente. - Nel caso in cui venga effettuata una richiesta di reso, lo stesso sarà effettivo previa nostra autorizzazione , le spese di spedizione e qualsiasi spesa doganale sarà a carico del cliente. Per tutti gli ordini con reso parziale non saranno addebitate ulteriori spese di spedizione, mentre per il reso totale sarà addebitata anche la spesa di spedizione dell’andata. L’ulteriore spesa sarà detratta dall’importo del reso. La spesa del costo di andata sarà di 5,00€.
- L’ammontare verrà dedotto dal rimborso finale. Se il cliente sceglie di ricevere un credito, riceverà un codice che potrà essere usato per un altro ordine e in questo caso l’ammontare sarà lo stesso degli oggetti resi.
- Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Pavidas.com, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Pavidas.com si riserve il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare i resi per merce difettosa.
- Costumi da bagno e capi intimi(bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e spediti al cliente nel caso in cui l’etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni di utilizzo.
- I resi autorizzati da Zaruss.com, devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.
- Zaruss si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza. For info call 081 870 3474
- Zaruss si riserva il diritto di non concedere il cambio o reso della merce acquistata dai clienti con promo attive sul nostro store online come ad esempio: Promo Outlet o extra sconti su merce in saldo.
RIMBORSO
Se la procedura di reso è stata eseguita in modo corretto, nel rispetto di tutte le condizioni, il Cliente riceverà una mail di avvenuta accettazione del reso. Il rimborso dovuto sarà effettuato mediante accredito su carta di credito entro 14 giorni lavorativi (se l’ordine è stato pagato con carta di credito) accredito Paypal (se l’ordine è stato pagato con Paypal) o bonifico bancario.
Le misure utilizzate da Zaruss sono in norma con il riferimento normativo – D.LGS. 206/2005